A seguito dell’uccisione del candidato alle elezioni presidenziali, Fernando Villavicencio, lo Stato di Emergenza è stato decretato su tutto il territorio nazionale, per la durata di 60 giorni ossia al momento fino al 10 ottobre
ECUADOR: SICUREZZA
In considerazione dell’aumento degli indici di criminalità ed al fine di salvaguardare l’ordine pubblico, di prevenire atti di violenza e di proteggere l’integrità fisica dei cittadini, con il Decreto Presidenziale n. 824 del 24/07/2023 è stato ripristinato lo “stato di eccezione” nelle Provincie di Manabí, Los Rios e nel Municipio di Duran (Provincia del Guayas) per la durata di 60 (sessanta) giorni fino al 24 settembre, con coprifuoco dalle ore 22:00 alle ore 5:00.
Si raccomanda ai connazionali già presenti o che si recano nelle suddette zone di adottare la massima prudenza, evitando gli spostamenti nelle ore in cui vige il coprifuoco.
Sono esentate dal coprifuoco le persone che devono spostarsi dal proprio domicilio in aeroporto e viceversa. A tal fine bisognerà presentare alle competenti autorità di controllo il relativo biglietto aereo.
Maggiori informazioni: https://twitter.com/ComunicacionEc ; https://twitter.com/TurismoEc
ECUADOR: STATO DI EMERGENZA
A seguito dell’uccisione del candidato alle elezioni presidenziali, Fernando Villavicencio, lo Stato di Emergenza è stato decretato su tutto il territorio nazionale, per la durata di 60 giorni ossia al momento fino al 10 ottobre, senza coprifuoco generalizzato ma con un consistente dispiegamento di forze di polizia per le strade. Si raccomanda ai connazionali presenti nel Paese di esercitare massima prudenza e di tenersi costantemente aggiornati sulle eventuali misure di sicurezza disposte dalle Autorità locali, anche in vista del secondo turno delle elezioni presidenziali previsto per il 15 ottobre che potrà comportare ulteriori manifestazioni, comizi e assembramenti dai quali è opportuno evitare di rimanere coinvolti.
Fonte: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ECU del 26 Agosto 2023