HomeCronaca dall'ItaliaVeneto & Friuli Venezia GiuliaCultura: “Torna Natale con un sorriso”

Cultura: “Torna Natale con un sorriso”

In collaborazione con Arteven. Ass. Corazzari “Più di 80 spettacoli in oltre 50 città del Veneto a rallegrare i giorni delle festività”

(AVN) – Venezia 29 novembre 2023 – “Natale con un Sorriso è un progetto regionale che da molti anni porta con successo eventi nelle piazze e nelle vie, nei teatri e negli auditorium dei centri storici delle piccole e grandi comunità venete dove i nostri concittadini troveranno artisti pronti ad accoglierli. Un prezioso programma che farà nascere un sorriso alle famiglie di altrettanti comuni del Veneto con la possibilità di incontrarsi e di fruire di eventi gioiosi in uno dei periodi più sentiti dell’anno come quello natalizio. Sono certo che il pubblico saprà apprezzare lo sforzo congiunto della Regione del Veneto e degli Enti Locali, coordinati da Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale, e auspico che sia anche una occasione per incontrarsi in un reciproco scambio di auguri di Buone Feste”.

Così l’assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, lancia l’edizione 2023 di Natale con un Sorriso, il progetto promosso dalla Regione del Veneto nell’ambito del Progetto Prossimità, in collaborazione con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale. Porterà nelle piazze e nei teatri di oltre 50 città del Veneto oltre 80 appuntamenti che avranno luogo durante le festività natalizie. Gli spettacoli in calendario spaziano dal teatro a tema natalizio alla prosa, dal circo contemporaneo alla danza, dalle marching band al teatro di strada, fino ai concerti di musica d’orchestra e di cori gospel, all’operetta e agli spettacoli per i più piccini e le loro famiglie. Molti sono a titolo gratuito.

“Lo spettacolo dal vivo è uno straordinario veicolo di aggregazione- conclude Corazzari-, è in grado di trasmettere quella serenità che ci consente di affrontare anche i momenti più complessi, rafforzando nella collettività il senso di coesione e di solidarietà ed è per questo che la Regione del Veneto crede con forza in questo progetto”.

Il programma completo e le modalità di accesso agli spettacoli sono disponibili sul sito www.myarteven.it

Fonte – Comunicato n° 2107: https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=13916933 del 30 Novembre 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments