HomeArchivio articoli degli autoriAndrea ComettiA Wimbledon trionfa la nuova stella Carlos Alcaraz di Andrea Cometti

A Wimbledon trionfa la nuova stella Carlos Alcaraz di Andrea Cometti

Nella finale del prestigioso torneo di Wimbledon il 20enne Carlos Alcaraz ha battuto il fuoriclasse Novak Djokovic

Come da tradizione grande tennis alla finalissima di ieri 16 luglio 2023 a Wimbledon con il 36enne Novak Djokovic che soccombe al quinto set ad un esuberante Carlos Alcaraz.

Il punteggio di 6-1, 6-7, 1-6, 6-3, 4-6 è la foto di un match molto combattuto che l’inizio favorevole al serbo per 6-1 aveva tratto in inganno i molti fan di “Nole” Djokovic: credendolo avviato ad una facile vittoria. Invece con due set spettacolari vinti di fila Alacaraz si portava addirittura in vantaggio e dopo il 2-2 di Djokovic con un buon 6-3, il giovane spagnolo chiudeva al quinto set per 6-4.

Forse è stato un passaggio di consegne tra due grandi campioni, cosa non riuscita al nostro Yannik Sinner in semifinale, ma il futuro sembra essere proprio segnato, vista la solidità in campo dimostrata dal 20enne spagnolo, che ha giocato con la sicurezza di un veterano.

Il tennis italiano sembra in buona forma, visto il recupero di Matteo Berrettini, eliminato quest’anno dal vincitore finale Alcaraz, dopo una bella prestazione e la finalissima raggiunta l’anno scorso con lo stesso Djokovic, (la prima volta per un italiano) sempre a Wimbledon.

Gli spagnoli festeggiano, con la presenza di un sorridente re Felipe, vero “portafortuna” di Alcaraz, guardando con serenità al loro futuro tennistico, ma anche i nostri si sono fatti rispettare e chissà che il prossimo anno non sia la volta buona di vedere finalmente un italiano, romano o sud-tirolese che sia, trionfare sulla magica erba di Wimbledon.

Andrea Cometti il 17 Luglio 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments