HomeArchivio articoli degli autoriAndrea ComettiAtletica Leggera: “Ecoterroristi” in pista a Stoccolma di Andrea Cometti

Atletica Leggera: “Ecoterroristi” in pista a Stoccolma di Andrea Cometti

La mamma degli “Ecoterroristi” è sempre incinta?

Questo proverbio, opportunamente parafrasato di Ennio Flaiano è stato confermato anche ieri ad un meeting della Diamond League di atletica leggera, disciplina regina dello sport a Stoccolma con un arrivo bloccato dall’irruzione dei soliti “ecoterroristi” all’arrivo dei 400 metri ad ostacoli.

Una scena mai vista, che ha lasciato il solo campione olimpico e detentore del record mondiale Karsten Warnholm esente dalla eclatante e demenziale azione di protesta; per gli altri compreso il nostro Alessandro Sibilio, (che stava lottando per il secondo posto) un arrivo surreale, quasi comico con tutti contro lo striscione.

Il precedente è molto pericoloso, avendo poi la giuria incredibilmente tenuto buono l’ordine d’arrivo: servizio d’ordine stranamente inesistente e per fortuna nessuno si è fatto male.

Alessandro Sibilio il nostro campione partenopeo l’ha presa comunque bene: «Non ho fatto una grande gara, ero partito male, poi però ho dovuto rallentare improvvisamente nel finale, altrimenti avrei rischiato di farmi male. Al momento non ho nemmeno capito di che cosa si trattasse, ho pensato a un arrivo un po’ spettacolare… Certo, ne sono successe di tutti i colori».

Del 03 Luglio 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments