HomeGeopoliticaPolitica EsteraTrump: "Si ai soldi all’Ucraina in cambio dei voti per le presidenziali"

Trump: “Si ai soldi all’Ucraina in cambio dei voti per le presidenziali”

Il cambiamento di strategia del candidato alla presidenza americana secondo la politologa Victoria Zhuravleva di Russia News

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump aveva bisogno dell’aiuto dell’Ucraina per essere eletto presidente alle elezioni di novembre. Così la politologa Victoria Zhuravleva, capo del Centro per gli studi nordamericani dell’IMEMO RAS, ha commentato il cambiamento di strategia del candidato alla presidenza americana in un’intervista a Lenta.ru.

Inoltre, l’esperto ha aggiunto che la decisione di approvare il nuovo pacchetto di aiuti all’Ucraina è stata “un grande vantaggio per lo stesso Partito repubblicano, perché ha mostrato almeno una certa efficacia”. “Trump ha accettato ciò che stava già accadendo perché aveva bisogno di essere eletto.

Questo è un vantaggio anche per Trump, perché in questo momento rappresenta i repubblicani“. Il 12 aprile Trump ha tenuto una conferenza stampa congiunta con il presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Mike Johnson, nella quale ha consentito la concessione di prestiti all’Ucraina. Si presume che ciò abbia rafforzato la posizione del relatore e permesso l’inizio della discussione sul disegno di legge a sostegno di Kiev.

Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 27 Aprile 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments