HomeVideo & SocialIl Decoder TvIl Perchè da Vito Monaco a Canale Italia

Il Perchè da Vito Monaco a Canale Italia

Venerdì alle 20 appuntamento su Canale Italia nel programma di Vito Monaco Notizie Oggi Linea Sera

In trasmissione ci sarà il condirettore de il Perchè che presenterà il libro di Gianfranco Vestuto “Da Putin a Putin”.

Soltanto la verità rende liberi. Nell’era dell’informazione, l’ignoranza è una scelta.

Notizie Oggi – Linea Sera è la trasmissione di approfondimento giornalistico leader del prime time di Canale Italia. Viene trasmesso ogni Venerdì alle ore 20:00 in diretta su Canale Italia 83, visibile anche all’estero sul canale Sky 913. Il format nasce nel Maggio del 2016 e negli anni ha avuto una costante crescita di pubblico. Attualmente Notizie Oggi – Linea Sera si attesta tra le produzioni più amate del nostro Network per la trasparenza delle idee che presenta.

Contenuti Notizie Oggi – Linea Sera

Notizie Oggi – Linea Sera è una trasmissione contro il sistema, che basa la sua forza nell’affrontare argomenti scomodi (tra cui Illuminati, Italexit, Nuovo Ordine Mondiale, economia alternativa). Considerata dai telespettatori l’ultima roccaforte di informazione libera nel nostro Paese e diventata virale in rete con milioni di visualizzazioni. Affrontiamo gli argomenti durante le discussioni e in presenza degli ospiti importanti che intervengono in diretta. Il nostro scopo è chiarire le idee su una vastità di argomenti di attualità più interessanti e spinosi.

Crediamo fermamente che la libertà di espressione e la libertà dei media sono diritti umani fondamentali. Le società democratiche possono funzionare correttamente solo se i cittadini sono ben informati, hanno libero accesso alle informazioni e possono scambiarle liberamente e discutere opinioni e punti di vista diversi.

Crediamo nei nostri giornalisti. Nell’adempimento dei loro doveri professionali, i giornalisti tutelano anche la nostra libertà. In parole, fotografie, materiali video, esprimono le speranze di chi, senza di loro, sarebbe condannato al silenzio.

Ogni venerdì parliamo delle notizie più rilevanti e affidabili del paese e del mondo in maniera chiara e trasparente. Affrontiamo a 360 gradi tutte le opinioni sull’argomento in maniera oggettiva.

Se preferisci ascoltare le nostre notizie di mattina ti invitiamo a seguire Notizie Oggi.

Vito Monaco

Notizie Oggi – Linea Sera è una produzione di Canale Italia.

Scritto da VITO MONACO & GIANLUCA VERSACE
Ottimizzazione MARCO DI FLAVIANO
Regia GIULIANO TRISTO

Vedi anche: https://canaleitalia.it/

Dirette: https://canaleitalia.it/diretta-live-streaming/

La presentazione del libro “Da Putin a Putin” da parte dell’autore Gianfranco Vestuto:

Il contributo che ho voluto sviluppare non è una biografia fredda che ripercorre l’esistenza di un individuo qualunque. Nel cammino che si affronta in questo percorso, infatti, vengono evidenziati gli aspetti più rilevanti della vita personale e professionale del presidente russo. Ci tengo particolarmente a mostrare le ambizioni, le capacità di analisi prospettica e la visione del futuro, che hanno portato Vladimir Putin ad essere un leader politico in grado di impattare significativamente sugli equilibri mondiali. Scopriremo insieme chi è Putin e perché il mondo sta andando “da Putin a Putin”.

Esiste un altro modo di interpretare il mondo, basato sulla comprensione della diversità e sulla solidarietà tra popoli. Sovranità e identità non significano affatto cancellazione delle tradizioni. Casomai è la filosofia occidentale che cancella le specificità perché vuole uniformare tutti al pensiero che rappresenta una singola parte. La visione eurasiatica è inclusiva, tende a valorizzare i popoli senza prescindere dalle loro ambizioni territoriali, culturali, politiche e amministrative. È per questo motivo che il racconto della mia esperienza come osservatore in Donbass in occasione del referendum è l’elemento centrale del lavoro che ho proposto.

Il libro, dunque, non è soltanto un’analisi geopolitica e storica: è un invito a riflettere e discutere, informandosi da fonti che offrono qualcosa di veramente diverso dalla banalità dell’omologazione. Solo con la conoscenza si può raggiungere l’obiettivo della pace e dello sviluppo. Costruire un ponte tra l’Occidente e l’Eurasia significa abbandonare l’arretratezza del passato, non commettere gli errori del presente e proiettarsi nel futuro. In questo viaggio “da Putin a Putin”, si aprono prospettive inedite per imprese e cittadini italiani. La storia del mondo multipolare e dell’Eurasia è ancora tutta da scrivere. Ed è entusiasmante!

Il libro è disponibile su Amazonhttps://www.amazon.it/dp/B0CTHRF5ZP?ref_=cm_sw_r_apan_dp_D73ASZ3N4G7YB42K4EEW&language=it-IT&fbclid=IwAR1Z_VlEVTwatl_EPa9y20myC2f_Atvx60XyAcprwRylP07qNEsT2B2lHbM

Biografia dell’autore Gianfranco Vestuto

Gianfranco Vestuto è un giornalista iscritto all’Ordine Nazionale di Roma e Internazionale della IGJ n.°3043. Analista politico è esperto dell’area euroasiatica; economista e imprenditore dal 2013 è direttore responsabile di alcune testate giornalistiche tra cui Russia News, Eurasia News ed è presidente dell’Associazione Culturale”Italeurasia Promonetwork” di Venezia.

Siti: https://press.russianews.it/press/ –  https://www.eurasianews.eu/

In redazione il 21 Marzo 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments