HomeGeopoliticaPolitica EsteraThailandia: “Importanza di munirsi di assicurazione sanitaria”

Thailandia: “Importanza di munirsi di assicurazione sanitaria”

Le strutture ospedaliere locali prevedono per gli stranieri costi considerevoli

Pur non vigendo un obbligo giuridico in tal senso, è fortemente raccomandata la stipula di una polizza assicurativa sanitaria, per l’intero periodo di permanenza in Thailandia, sia per i connazionali residenti, sia per i turisti e per coloro che si trovino temporaneamente in Thailandia senza essere residenti. 

Le strutture ospedaliere locali prevedono, infatti, per gli stranieri costi considerevoli, anche per interventi semplici e per degenze di breve durata. Numerosissimi sono i casi in cui i familiari dall’Italia devono sostenere, spesso con grandi sacrifici, spese molto elevate per pronto soccorso, interventi e degenze del loro congiunto, sprovvisto di sufficienti risorse finanziarie. Si invita ad una attenta lettura della Sezione Sanitaria della Scheda.

IN PRIMO PIANO

DOCUMENTI E VISTI

è necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua. 
Per i cittadini italiani, non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni inferiori a 30 (trenta) giorni.  Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.

VACCINAZIONI

il vaccino contro la febbre gialla é obbligatorio per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione. Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti, consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” di questa Scheda.

MONETA

 Baht

AREE DI PARTICOLARE CAUTELA

Nel Paese, sono presenti alcune aree che richiedono una particolare cautela da parte del viaggiatore e/o aree sconsigliate a vario titolo. Si raccomanda di consultare attentamente la Sezione “Sicurezza” di questa Scheda per maggiori informazioni.

AMBASCIATA

Ambasciata d’Italia a BANGKOK, 27 & 40 Floor, CRC Tower, All Seasons Place, 87 Wireless road, Lumpini, 10330 Bangkok. Tel. 0066 (0)2 250 4970; Cellulare di  emergenze: 0066 (0) 818256103.

Fonte: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA  dell’11 Dicembre 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments