Terremoto in Marocco

La solidarietà del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Il comunicato di Viaggiare sicuri

(AVN) – Venezia, 9 settembre 2023“Sto seguendo con apprensione e commozione quello che è accaduto in Marocco” rende noto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, “ed esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del Veneto, per il terremoto che lo ha colpito. I miei pensieri e la mia solidarietà vanno a coloro che sono stati investiti da questa tragedia, le loro famiglie e tutte le persone coinvolte negli sforzi di soccorso e di ripristino di questa grave calamità naturale. Rivolgo un pensiero e un abbraccio anche alla comunità marocchina che risiede in Veneto, potendo immaginare lo sconforto e la tristezza nei loro cuori, oltre alla preoccupazione per i familiari e la terra natia. L’aiuto e il supporto internazionale sono cruciali in situazioni di emergenza come questa, è fondamentale che le comunità locali ricevano il sostegno e l’assistenza di cui hanno bisogno”.

“Sto seguendo personalmente l’evolversi dei soccorsi” prosegue il Presidente. “Il Veneto è in stretto contatto e resta a disposizione delle strutture del Dipartimento della Protezione Civile per un’eventuale disponibilità nei soccorsi. Sono in collegamento con la Farnesina, al momento non risultano criticità che riguardano nostri corregionali”.

Fonte: Comunicato n° 1518 https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=13878701 del 10 Settembre 2023

VIAGGIARE SICURI: “TERREMOTO IN MAROCCO”

Alle 23.11 di venerdì 8 settembre una forte scossa di terremoto di magnitudo 7 della scala Richter ha scosso la regione di Marrakesh.
Si sconsigliano viaggi nelle località più colpite dal sisma di Al Haouz, Taroudant e Chichaoua.
Per chi intendesse comunque muoversi nelle aree non fortemente colpite o dove comunque continua l’attività ricettiva, come Marrakesh, si raccomanda di verificare lo stato dei voli con le compagnie aeree di riferimento e con tour operator/strutture alloggiative le effettive condizioni sul terreno.
 
Per informazioni generali e in caso d’urgenza contattare l’Ambasciata d’Italia a Rabat al numero 00212 661 221324  e il Consolato Generale d’italia a Casablanca al numero 00212 661 217332.
Per ogni assistenza o segnalazione presso l’aeroporto di Marrakesh contattare cellula di emergenza del Consolato Onorario italiano al seguente n. 00212666342080.

Fonte:https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MAR del 12 Settembre 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments