HomeCronaca dall'EuropaFrancia & Principato di MonacoLe proteste in Francia: l'avviso della Farnesina

Le proteste in Francia: l’avviso della Farnesina

I consigli della Farnesina per chi si trova in Francia: si raccomanda di monitorare i media, evitare le aree interessate dalle proteste e seguire le indicazioni delle autorità locali.

FRANCIA: PROTESTE

Attualmente si registrano proteste, anche violente, a Parigi e in altre località della Francia. È possibile che si verifichino disagi alla viabilità, cosi come alla regolare circolazione dei mezzi di trasporto pubblici.
I trasporti urbani di superficie di Parigi e dintorni prestano attualmente un servizio ridotto alle ore diurne, che si interrompe talvolta totalmente in funzione delle zone attraversate. Altri disagi potrebbero verificarsi occasionalmente nel servizio delle metropolitane. Analoghe misure potrebbero presto essere adottate da altra città francesi.
Alcuni Comuni della Regione parigina hanno decretato un coprifuoco notturno (divieto di circolare nella pubblica via in tutto o parte del territorio comunale), misura che potrebbe essere presto estesa anche ad altri Comuni.
Si raccomanda di monitorare i media, evitare le aree interessate dalle proteste e seguire le indicazioni delle autorità locali.


Per ottenere indicazioni aggiornate sulla situazione attuale del Paese, si segnalano altresì i principali canali di informazione locali, quali, a titolo di esempio: 

Radio France Info (https://www.francetvinfo.fr/en-direct/radio.html), 

Bfmtv ( https://www.bfmtv.com/ ), 

Le Monde ( https://www.lemonde.fr/ )


Per un elenco, non esaustivo, dei principali siti Internet di interesse nel settore dei trasporti, si consultino:
Società dei trasporti di Parigi e Ile-de-France: https://www.ratp.fr/en
Società dei trasporti di Lione e dintorni: https://www.tcl.fr/
Società dei trasporti di Marsiglia: https://www.rtm.fr/
Società dei trasporti di Nizza e dintorni: https://www.lignesdazur.com/
Società dei trasporti di Metz: https://www.lemet.fr

Fonte: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Viaggiare Sicuri https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/FRA del 30 Giugno 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments