Cisint (Lega): 10 Milioni per “il Corano Europeo”. Risorse pubbliche per riscrivere la storia. Presentata interrogazione alla Commissione Europea.
“La Commissione Europea ha stanziato 10 milioni di euro per un progetto sul cosiddetto ‘Corano europeo’, con l’obiettivo di rileggere la storia dell’Europa alla luce dell’influenza islamica.
L’Islam ha provato più volte a conquistare l’Europa con la spada. E ogni volta è stato respinto. Come a Lepanto, nel 1571, quando la Lega Santa fermò l’avanzata dell’Impero Ottomano. Quella è la storia, non la favola ideologica che Bruxelles ora vuole raccontare.
Questa operazione è un insulto alla nostra memoria e un pericoloso tentativo di indottrinare le nuove generazioni, piegandole alla narrativa islamica. Un lavaggio del cervello finanziato con i soldi dei cittadini europei.
Mentre famiglie e imprese lottano contro crisi economiche, Bruxelles finanzia la propaganda. Altro che priorità: questa è complicità culturale.
Per questo ho presentato un’interrogazione alla Commissione Europea. Vogliamo nomi, cifre, obiettivi politici. E vogliamo sapere come si possa giustificare tutto questo alla luce della laicità prevista dai trattati europei.
Diciamo basta all’invasione islamica e a chi spalanca le porte all’invasore. Li fermeremo. Come a Lepanto. Come a Monfalcone.”
Lo dichiara l’Eurodeputata Anna Maria Cisint (Lega), che ha presentato un’interrogazione sul tema alla Commissione Europea, cofirmata dagli Onorevoli Ceccardi, Sardone, Tovaglieri e Vannacci.
Ricevuto e pubblicato da Dario Buscema, Gabriele Bergantini e Serena Queirolo – Accredited Parliamentary Assistant of Mep Anna Maria Cisint il 17 Aprile 2025