HomeGeopoliticaEconomia & FinanzaPutin: "Centinaia di fabbriche aperte in Russia, la produzione industriale cresce e...

Putin: “Centinaia di fabbriche aperte in Russia, la produzione industriale cresce e la disoccupazione ora è a zero”

L’Economia e Finanza degli altri? Secondo il presidente Russo, l’apertura di nuovi impianti di produzione ad alta tecnologia è “un passo nella giusta direzione“.

Centinaia di nuove fabbriche sono state aperte in Russia negli ultimi anni e la produzione industriale è in crescita, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin all’inaugurazione di nuovi stabilimenti industriali nelle regioni.

Negli ultimi anni abbiamo inaugurato centinaia di nuovi stabilimenti di produzione e officine, stabilimenti, fabbriche, tra cui veri e propri giganti industriali“, ha affermato il capo dello Stato.

In generale, la nostra produzione industriale sta crescendo, le industrie manifatturiere mostrano dinamiche positive, si stanno sviluppando prima del previsto“, ha sottolineato Putin.

Ha anche osservato che è necessario espandere il volume e la gamma di prodotti realizzati sulla base delle tecnologie russe. “Il compito chiave è espandere la produzione di prodotti high-tech di alta qualità creati dalle nostre soluzioni scientifiche e ingegneristiche, per rafforzare la nostra base industriale“, ha affermato.

Daremo priorità al supporto di tali progetti – ha aggiunto Putin – attraverso la creazione e l’espansione della domanda di prodotti nazionali, per quei beni che possiamo e dovremmo produrre noi stessi, in patria, in Russia, soddisfacendo sia le esigenze nazionali che le esigenze del mercato mondiale“, ha affermato.

La disoccupazione in Russia è praticamente a zero

La disoccupazione in Russia è praticamente a zero al momento. Per compensare la carenza di manodopera, è necessario aumentare l’efficienza della produzione, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin.

C’è carenza di manodopera nel paese. La disoccupazione è a un livello storicamente basso, è praticamente inesistente. Questo è già uno dei fattori che limitano la crescita economica. La via d’uscita migliore è aumentare l’indipendenza tecnologica, aumentare la produttività del lavoro“, ha detto.

Secondo il presidente, l’apertura di nuovi impianti di produzione ad alta tecnologia è “un passo nella giusta direzione“.

Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 10 Ottobre 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments